LATINA – Miele e Laboratorio Identità e Futuro: «Lavoratori della sosta in agitazione, ignorati da Coletta gli allarmi dell’opposizione».

“Ancora una volta sono rimasti inascoltati gli appelli e gli avvertimenti delle opposizioni per quel che riguarda il nuovo gestore della sosta a pagamento nella città di Latina. Il contratto che la nuova azienda affidataria applicherà ai lavoratori sarà penalizzante. Esprimiamo piena solidarietà ai lavoratori della sosta di Latina. Il nuovo gestore, come ampiamente previsto, intende oggi applicare un contratto di lavoro che decurta in maniera pesante le condizioni degli addetti al servizio. Una situazione che prevede, secondo quanto denunciano i sindacati, un taglio delle retribuzioni ai dipendenti, niente più 14ma mensilità, abbattimento della paga oraria, possibilità di trasferimenti, riduzione del numero di giorni delle ferie, diritti questi già in capo ai lavoratori con contratto collettivo degli autoferrotranvieri da sempre applicato a Latina. L’amministrazione comunale di Damiano Coletta è responsabile di questa situazione, perché quando poteva evitare questa deriva ha snobbato gli allarmi arrivati da noi consiglieri della minoranza. I diritti acquisiti in anni di lavoro sono stati gettati alle ortiche con il cambio di gestore della sosta. E’ una cosa inaccettabile che svilisce la dignità dei lavoratori. Saremo al loro fianco in questa battaglia”.

Lo affermano in una nota la consigliera comunale Giovanna Miele e il direttivo del Laboratorio Identità e Futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarabinieri di Terracina eseguono un mandato di arresto della Corte d’Appello di Roma per un 51 enne
Articolo successivoA Zoomarine il “Festival Monoruota” domenica 26 luglio