FORMIA – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a servizi mirati al controllo di reato contro il patrimonio.

A conclusione di mirate attività investigative da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati.

Nello specifico, i militari della Stazione di Formia hanno eseguito la misura cautelare emessa dal tribunale per i Minorenni di Roma per il reato di maltrattamento in famiglia ed estorsione a carico di un cittadino straniero minore classe 2006.

Il provvedimento è scaturito a seguito delle risultanze investigative acquisite dai militari della locale Stazione che hanno consentito di accertare che il prevenuto poneva in essere in più circostanze, l’ultima delle quali lo scorso mese di ottobre, minacce e maltrattamenti tali da procurare stati di agitazione e paura nei confronti della madre convivente, classe 1975.

Al minore sono state imposte alcune prescrizioni tra cui la permanenza domiciliare e la frequenza scolastica.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovane accoltellato a Formia, nessuno del locale chiama la Polizia: il Questore sospende per 7 giorni la licenza del Perla Negra
Articolo successivoMaltempo, in arrivo pioggia e temporali: la Protezione Civile dirama l’allerta gialla
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.