TERRACINA – Minacciavano i braccianti con le pistole: arrestato a Terracina un imprenditore agricolo che sfruttava gli immigrati indiani, latitante il fratello. La Polizia di Stato – Questura di Latina prosegue nell’attività di contrasto allo sfruttamento dei lavoratori agricoli attraverso la lotta al caporalato ed allo sfruttamento del lavoro in agricoltura.
Nella giornata odierna gli Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Distaccato di P.S. di Fondi hanno tratto in arresto in flagranza di reato l’imprenditore agricolo SINGH Gurman, nato in India il 13 aprile 1984, responsabile di sfruttamento del lavoro avendo impiegato manodopera in condizioni degradanti e in stato di bisogno, nonché di ricettazione e detenzione di una pistola. L’odierno arrestato, titolare dell’azienda agricola denominata Hargun Sirat ubicata nel comune di Terracina, località Barchi, insieme a SINGH Vikramjit, nato in India il 01.09.1988, costringeva i suoi connazionali a prestare la propria opera in condizioni disumane, con retribuzioni irrisorie. È stato inoltre accertato che i malcapitati braccianti agricoli erano costretti a dormire all’interno di bivacchi di fortuna, in condizioni di assoluto degrado e privi di qualsiasi requisito igienico sanitario.

Nel corso delle investigazioni, all’interno di una fatiscente struttura in muratura utilizzata come dormitorio proprio da SINGH Gurman, sotto il letto, gli operatori della Polizia di Stato hanno rinvenuto una pistola semiautomatica a salve marca KIMAR modello lady K calibro 8mm, con la canna appositamente annerita in maniera tale da apparire vera. Ancora, all’interno di un condizionatore d’aria, è stata rinvenuta una pistola marca Beretta modello 38 special, provvista di quattro cartucce e risultata provento di furto perpetrato a Roma il 13 novembre 2017.

Il rinvenimento di tali armi conferma la continua azione intimidatrice esercitata dai proprietari/aguzzini nei confronti dei propri connazionali, completamente soggiogati.
Analoga misura non è stato possibile eseguire nei confronti dell’altro titolare dell’azienda, SINGH Vikramjit, giacché attualmente fuori dal territorio nazionale.
L’arrestato è stato condotto presso queste camere di sicurezza, in attesa di udienza di convalida ed eventuale giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Latina, in programma domani mattina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePoca acqua a Latina, Pontinia e Sezze a causa di un guasto improvviso: tecnici di Acqualatina al lavoro per risolvere il problema e alleviare i disagi all’utenza
Articolo successivoDal 17 al 19 agosto a Roccagorga la 71esima Fiera dei Prati – Sagra della Capra
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.