Con ordinanza n. 124 in data odierna il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, a scopo precauzionale, dispone fino al 10 gennaio 2021 la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole degli Istituti Comprensivi “Antonio Sebastiani” di Minturno e “Marco Emilio Scauro” di Scauri e presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno.

La misura si ritiene necessaria per garantire l’esecuzione delle procedure e dei protocolli previsti per la prevenzione ed il contenimento dell’emergenza epidemiologica adottando tutte le misure precauzionali idonee a scongiurare il diffondersi del contagio nell’ambiente scolastico e nelle famiglie degli studenti e del personale scolastico, al fine di favorire la ripresa delle attività in sicurezza e sfruttare un lasso temporale per monitorare la situazione dei contagi nel Comune.

Il provvedimento scaturisce in considerazione del fatto che negli ultimi giorni sono stati accertati, da parte degli organi sanitari preposti, numerosi casi di positività al tampone Covid-19 nel comprensorio di Minturno Scauri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente103 candeline per Giuseppa Bellucci
Articolo successivoCoronavirus, il piano del governo dal 7 gennaio: Ipotesi zona gialla rafforzata e zona rossa nei weekend