Molestie: Mazzeo, mai minimizzare o banalizzare Il presidente del Consiglio regionale esprime “piena solidarietà e vicinanza” alla giornalista sportiva palpeggiata in diretta tv

 “Serve un cambiamento culturale”. Plauso all’identificazione dell’autore

70

FIRENZE – “La Toscana non è quella violenza che abbiamo visto in tv. La Toscana è terra di diritti e di rispetto, all’avanguardia da sempre. Sono vicino a Greta Beccaglia che spero di poter incontrare presto per esprimerle anche di persona la vicinanza e la solidarietà di tutto il Consiglio regionale e mi complimento con il commissariato di Empoli che ha identificato l’autore delle molestie. Serve però un drastico cambio culturale perché episodi del genere non si ripetano, non vengano minimizzati e ogni donna possa continuare a svolgere la propria professione con serenità, dignità e in totale libertà”.

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, torna sul caso della giornalista sportiva di Toscana Tv molestata all’esterno dello stadio di Empoli e rilancia l’impegno del Consiglio regionale: “Siamo all’indomani delle celebrazioni contro la violenza sulle donne e per il lancio del numero unico nazionale 1522. Episodi come questo non possono e non devono accadere e non è più accettabile che anche una sola persona pensi di potersi voltare dall’altra parte o far finta di non vedere”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.