Momento d’oro per i giovani cestisti pontini, Carnevale approda dalla Fortitudo Cisterna a Orzinuovi in serie B

93

L’Agribertocchi Orzinuovi ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo Emanuele Carnevale, ala forte/centro italiano di 207 cm, che sarà aggregato al roster della Prima Squadra in Serie B e disputerà il Campionato Under 19 sotto gli ordini dello staff tecnico guidato da coach Stefano Maestrelli. Classe 2004 e nativo di Latina, Emanuele Carnevale muove i primi passi nella palla a spicchi presso la Fortitudo Pallacanestro Cisterna, con cui compie la trafila del settore giovanile fino alla categoria Under 16 partecipando a campionati e tornei nazionali. Viene concesso in prestito all’Eurobasket Roma per prendere parte ai Campionati Under 17 Eccellenza ed Under 19 Eccellenza, prima che la pandemia obblighi la Federazione a cancellare ogni attività agonistica. Nelle ultime due stagioni si è diviso in doppio tesseramento tra la Fortitudo Pallacanestro Cisterna (Serie D ed Under 19 Silver) e la Smit Roma Centro (Serie C Gold ed Under 19 Eccellenza).
L’Agribertocchi Orzinuovi ha ringraziato Simonetta Tesori e la Fortitudo Pallacanestro Cisterna per la collaborazione ed il lavoro tecnico ed umano svolto finora con Emanuele Carnevale e l’Agenzia MVP composta da Marco Valenza, Enzo Garsia ed Andrea Grossi per l’intermediazione e la buona riuscita dell’operazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAntonella Questa a Carpineto Romano
Articolo successivoLa Pacifico punta al collegio di Latina che fu della Meloni: «La mia esperienza in Commissione Esteri utile per le aziende pontine»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.