LATINA – Muore a 55 anni ma salverà altre vite: la famiglia dà il consenso al ‘Goretti’ per la donazione degli organi. In un momento difficile trovare la lucidità per un atto d’amore. Un concetto semplice a parole, ma a metterlo in pratica è stata la famiglia di una donna di 55 anni deceduta presso l’ospedale ‘Santa Maria Goretti’ di Latina, a seguito delle complicanze di un’emorragia cerebrale.

Stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero’, la donna era stata ricoverata l’8 maggio scorso, ma i medici non erano riusciti a salvarle la vita. Così, presentata l’ipotesi ai suoi familiari di poter donare gli organi della donna, questi non ci hanno pensato due volte ed hanno dato il consenso alla donazione del cuore, del fegato e dei reni della defunta, che salveranno la vita a tre pazienti in lista d’attesa per un trapianto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Questa coca non è buona, rivoglio i miei soldi”, e scoppia la lite nella notte: due denunce
Articolo successivoAprilia- Arrestato imprenditore di Aprilia sequestrati 20 kg di cocaina
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.