Muore don Mauro Peccioli, storico parroco di Quercianella

Aveva 85 anni, funerali domani in Cattedrale

274

LIVORNO – La Diocesi di Livorno questa mattina si è risvegliata colpita da un grande lutto, a 85 anni si spegne un pilastro del clero livornese, Mons. Mauro Peccioli, storico parroco di Quercianella. La notizia giunge proprio dalla parrocchia di Sant’Anna in Quercianella, quartiere più a sud della città di Livorno, oggi officiata da Don Alberto Vanzi.

Don Peccioli, classe 1936, era nato a Piombino ed era sacerdote da ben 51 anni. Nella vita era stato operaio, poi docente all’Isola d’Elba per approdare, infine, al sacerdozio. Fu ordinato presbitero nel 1970, a 34 anni. Grazie al vescovo Ablondi ebbe la possibilità di conseguire la laurea in Teologia a Roma. Per anni parroco di Quercianella, all’arrivo di Mons. Coletti fu nominato preposto e rettore della Cattedrale.

I funerali si volgeranno domani, sabato 11 dicembre, alle ore 10 nel Duomo di Livorno. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVoi non pagate il caffè e io vi picchio con la mazza da baseball: follia a Latina, denunciato un uomo
Articolo successivoPanathlon International Club Latina: lunedì 13 dicembre va in scena il “Panathlon Day” a Borgo Carso
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.