LATINA – Tradizionale “Panathlon Day” in programma lunedì 13 dicembre al “Ritrovo” di Borgo Carso. Alle ore 19 è prevista una relazione del Presidente nazionale della FISDIR Dott.Marco Borzacchini; si proseguirà con un intervento di Fabrizio di Somma e la sua esperienza alle Paralimpiadi di Tokio 2020 nel ruolo di direttore tecnico della nazionale azzurra di ciclismo, di Luca Zavatti con il progetto della scuola calcio per bambini amputati, il tutto con l’aiuto di Gian Luca Campagna.

I Premi Panathlon di quest’anno sono stati attribuiti a: Cristian Nardecchia con il suo record mondiale “More than double Everesting” nel ciclismo estremo, Erika Zanchetta e Emily Stellato che hanno ottenuto la medaglia di bronzo al Mondiale con la squadra nazionale di padel, Mattia Turrin e Derek Fe’ campioni italiani di boxe nello Schoolboys a Mondovì. T

re diplomi d’onore sono stati assegnati agli atleti di Latina che hanno partecipato agli EuroTriGames: Paolo Manauzzi, Federico Morgagni e Giuseppe Sommese, hanno contribuito alla vittoria europea dell’Italia.

Per il Premio Fair Play è stato scelto il progetto della scuola calcio per bambini amputati di Luca Zavatti e Marco Ghirotto. Le loro bellissime storie saranno illustrate durante la consegna dei premi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore don Mauro Peccioli, storico parroco di Quercianella
Articolo successivoChiusura Chiaia Di Luna a Ponza: danno erariale da oltre 1 milione di euro
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.