Muore il fotografo Giovanni Gastel: il covid se lo porta via a soli 65 anni

Deceduto in seguito alle complicazioni avute dopo aver contratto il covid

121
Il fotografo Giovanni Gastel - Foto www.deejay.it

MILANO – Il fotografo Giovanni Gastel è morto di Covid il 13 marzo 2021, aveva solo 65 anni ed era il nipote di Luchino Visconti. È deceduto a Milano.

Era stato ricoverato in un ospedale milanese, dove poi è deceduto. Era un fotografo molto apprezzato, alcuni dei suoi lavori sono stati presentati di recente in una mostra a Roma: all’esposizione nella capitale erano visibili ben 200 ritratti.

Giovanni Gastel, nato a Milano il 27 dicembre 1955, si avvicinò alla fotografia negli anni 70′ e nel 1981 iniziò a lavorare per alcune riviste di moda. Negli anni 90′ il suo nome iniziò ad apparire sui quotidiani accanto a quelli di fotografi famosi e nel 1997 ebbe la sua prima mostra fotografica ufficiale. Una perdita che non lascia indifferenti la sua, l’ennesima vita strappata dal virus, l’ennesimo patrimonio culturale eradicato dal covid.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna. Il Cimitero Comunale resta aperto, orari e precauzioni da adottare
Articolo successivoNuova affermazione della Virtus Basket Aprilia nel campionato di serie B femminile
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it