NAS nella mensa dell’ospedale di Livorno: cibo non conforme, multato l’imprenditore di una cooperativa

Si tratta di un 64enne

113
Bambini della Scuola Marie Curie, mangiano alla mensa scolastica con il pranzo di Milano Ristorazione (Luca Matarazzo, Milano - 2015-03-26) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

LIVORNO – Carabinieri del NAS di Livorno hanno denunciato un 64enne, legale rappresentante di una ditta appaltatrice affidataria del servizio di ristorazione del presidio ospedaliero di Livorno.

A conclusione di una rapida indagine avviata dopo un’ispezione nel centro di preparazione pasti degli “Spedali Riuniti” di Livorno, i militari hanno acquisito documentazioni e testimonianze tali da far ritenere l’uomo gravemente indiziato di reato. Nello specifico, i Carabinieri hanno accertato che, per la preparazione dei 700 pasti giornalieri destinati ai degenti dell’ospedale, era stato usato del formaggio grana padano d.o.p. di qualità inferiore (con stagionatura 9/10 mesi) in sostituzione di quello con stagionatura minima di 18 mesi pattuito. Ciò in violazione del contratto di appalto e del capitolato tecnico stipulato tra la ditta e la pubblica amministrazione.

Ben 35 i chilogrammi di prodotto caseario non conforme che i Carabinieri hanno sequestrato, per un valore complessivo di circa 3000 euro.

Per il legale rappresentante della cooperativa appaltatrice è scattata la denuncia per frode continuata in pubbliche forniture.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTentano di rapinare un’anziana, ma in casa c’è la figlia che le mette in fuga: arriva la denuncia in Questura
Articolo successivoAmministrative- ” Uniti per Aprilia” dice NO alla privatizzazione della gestione dei rifiuti.