Il movimento civico “Cittadini per Sabaudia” si dà un assetto più solido dando vita all’associazione culturale che porta la stessa denominazione.

Presidente Francesca Avagliano e segretario Luca Danesin, in un direttivo che vede la presenza di Giulio Cucchiarelli, Massimo Tosi, Daniela Corazzina, Giulia Vidale e Gianluca Bonetti, già vice presidente del consiglio comunale nella passata amministrazione.

Il movimento civico è nato nel 2017, includendo al suo interno diverse anime, tra cui diversi membri di Cittadini al Lavoro che già dal 2013 operava sul territorio, “e soprattutto quei cittadini stanchi del vecchio modo di gestire la cosa pubblica con la volontà di rimboccarsi le maniche e lavorare per fare qualcosa di concreto per Sabaudia e i suoi cittadini”, come si legge nel comunicato stampa emesso nella giornata odierna.

“Con questo spirito e questi principi – scrivono Avagliano e Danesin – ci muoviamo da anni sul territorio, in modo coerente e trasparente portando avanti progetti e azioni finalizzate a migliorare i beni comuni come opere per la città o servizi per i cittadini, perché noi siamo persone indipendenti da logiche partitiche e liberi da qualsiasi altro vincolo esterno ma disponibili con tutti al dialogo se si parla di sviluppare progetti innovativi e utili per Sabaudia”.

“La dimostrazione che i valori su cui è fondato il movimento – aggiungono – sono solidi e sani, che vanno oltre i singoli, l’abbiamo data proseguendo un percorso che trova ogni giorno il sostegno dei cittadini, che ci danno la forza di andare avanti nelle nostre battaglie, che sono anche le loro, le stesse delle persone che vivono tutti i giorni Sabaudia”.

“In questi giorni abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti – fanno sapere -. Dopo esserci incontrati con attivisti e amici sostenitori del gruppo, abbiamo deciso di costituire l’associazione culturale denominata “Cittadini per Sabaudia” e nominare un direttivo che fosse espressione della storia e del rinnovamento in atto aperto ai nuovi membri che si sono avvicinati al movimento nell’ultimo periodo sposandone a pieno lo spirito e gli obiettivi.

Tra i fondatori dell’associazione, figurano anche i consiglieri comunali Immacolata Iorio e Paolo Mellano, che a seguito dell’incarico istituzionale hanno preferito non assumere ruoli nel direttivo della stessa.

Sostanzialmente uguale al passato il nuovo logo, dove si vedono omini al lavoro intenti a costruire simbolicamente attraverso dei mattoncini, ma questa volta la costruzione si identifica nel palazzo comunale di Sabaudia.

“Cittadini per Sabaudia – concludono il presidente Francesca Avagliano e il segretario Luca Danesin – continua il suo cammino forte delle sue solide radici, dei suoi valori e principi, ma allo stesso tempo rinnovato, con nuovo entusiasmo, per portare avanti i progetti già pronti e nuovi ancora da scrivere, sempre e solo per Sabaudia”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa sfida del PNRR per le Istituzioni scolastiche: successo dell’incontro all’I.I.S. San Benedetto
Articolo successivoFratelli Bianchi, nei guai anche il maggiore: provoca un incidente stradale sotto effetto di alcol e cocaina