TERRACINA/SAN FELICE CIRCEO – Sono in fase di completamento i lavori per la riqualificazione della rotatoria posta all’incrocio tra la SP Mediana Vecchia e la SP Borgo Montenero La Cona nel Comune di Terracina.

Dopo l’installazione dell’opera di street art nata dalla collaborazione tra Bifido e Andrea Molinaro di “Abito Verde”, si procederà all’ultimazione dei lavori con la sistemazione del verde.

Nello specifico, “il frutto di questa collaborazione sarà l’installazione di una figura di donna in Dbond che, per la sua resistenza agli agenti atmosferici, ben si sposa alla destinazione dell’opera e ben dialoga con le aree verdi e di sosta pensate per consentirne una piena fruizione. L’installazione sdoppia il messaggio di una natura e di una figura femminile da preservare e custodire, da valorizzare ed ammirare nella sua dimensione autentica, come origine della vita e portatrice di benessere”.

Il progetto mira a riempire il vuoto urbano di uno dei punti strategici dell’asse provinciale, afferente al Comune di Terracina e ingresso al Comune di San Felice Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCampagna “Restart”, apre a Pontenuovo lo Sportello Antiviolenza, lunedì 29 aprile
Articolo successivoIntervento di pulizia a cura dei volontari della nave ammiraglia USA Mount Whitney