Costretta a lasciare il suo appartamento perché, a breve, le verrà assegnato un cane guida. Questa la paradossale situazione nella quale versa Camilla, una ragazza di Latina che abita a Bologna.

La storia è comparsa sul Resto del Carlino, il popolare giornale emiliano al quale la 31enne Camilla Di Pace, traferitasi da Latina in Emilia per studiare all’Università di Bologna, ha raccontato quanto le è accaduto. Camilla, infatti, abita in un appartamento nel centro storico: 550 euro, bollette comprese. Quando la ragazza ha annunciato ai padroni di casa che tra qualche mese le sarà assegnato un cane guida, una labrador, ecco che sono iniziati i problemi. “Nessun cane”, questo il dictat, per cui a Camilla non verrà rinnovato il contratto d’affitto. Rassegnata, la pontina si è messa alla ricerca di una nuova sistemazione ma, al momento, come ha raccontato, è praticamente impossibile trovare chi affitta un’abitazione a chi possiede un cane.

“Per una stanza singola di meno di 10 metri quadrati mi hanno chiesto 750 euro e non erano nemmeno certi che l’affare sarebbe andato in porto per la questione del cane”, si è sfogata la giovane latinense.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Guardia Costiera pone sotto sequestro lo stabilimento balneare Sombrero di Terracina
Articolo successivoLa Villa di Domiziano e le Termette di Torre Paola aprono al pubblico domani e domenica per le giornate Fai: servizio navetta da Sabaudia