Latina – La capogruppo Dem, Nicoletta Zuliani si è così espressa a proposito dell’approvazione del bilancio comunale deliberato in piena emergenza coronavirus. E lo fa rivolgendosi direttamente al capogruppo di Lbc, Dario Bellini, sottolineando che in “un momento come questo le polemiche non servono a nessuno, ma neanche le fake news”.

E aggiunge sempre rivolta a lui che l’informazione che ha dato nel suo post “va rettificata e dettagliata perché ometteva alcune importanti date: il bilancio del Comune di Milano è stato approvato in giunta il 30 dicembre 2019, mentre quello di Genova è stato approvato in giunta il 15 gennaio 2020.

Latina lo approva in giunta il 10 marzo 2020, in pieno coronavirus e in piene misure di emergenza!!
Con le nuove misure che il governo prenderà oggi, il quadro cambierà ulteriormente e il bilancio che volete approvare frettolosamente e senza confronto sarà monco, poco efficace.

Sempre a beneficio della verità e della corretta informazione che tutti noi dobbiamo garantire senza partigianerie specie in momenti come questi, voglio riportare qui le parole della Direttiva emanata dal Ministero degli Interni il 12 marzo 2020 a tutte le Pubbliche Amministrazioni sulle misure da attuare rispetto agli adempimenti amministrativi.

Art.2 – […] Le amministrazioni, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, svolgono le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza e le attività indifferibili  con riferimento sia all’utenza interna (a titolo esemplificativo: pagamento stipendi, attività logistiche necessarie per l’apertura e la funzionalità dei locali) sia all’utenza esterna.

Quindi tutto fermo. Tutto tranne gestione dell’emergenza e cose come stipendi dei dipendenti ecc…

Ora, l’approvazione del bilancio non è né gestione dell’emergenza, né attività indifferibile.

State andando contro la Direttiva Ministeriale!!

I Comuni di Milano e Genova da te citati hanno predisposto tutto entro dicembre 2019 (Milano) e gennaio 2020 (Genova).

Una bella differenza!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcura : un’ impiegata e un magistrato ricoverati al Goretti, due in isolamento a casa
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino dello Spallanzani: 151 i pazienti ricoverati in totale, 18 col respiratore e e 322 dimessi