Niente più allagamenti ad Aprilia, parte la pulizia tombini e griglie nelle strade

81

Partirà  la pulizia tombini e griglie, per le strade della Città di Aprilia onde evitare possibili allagamenti in caso di pioggia.

A darne notizia è direttamente il comune attraverso una nota stampa . Sembra potersi risolvere in maniera definitiva, uno dei problemi più drammatici della città, infatti ha preso il via, da qualche giorno, la pulizia delle griglie, dei tombini e delle caditoie per il deflusso delle acque piovane, lungo le strade di Aprilia. I lavori, affidati dal Comune di Aprilia ad una ditta esterna, sono stati avviati in previsione della stagione invernale, per contrastare i disagi provocati dal naturale incremento delle piogge.

“Abbiamo ritenuto necessario intervenire – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – per cercare di prevenire gli allagamenti causati dagli abbondanti temporali, sempre più frequenti negli ultimi anni. La pulizia delle griglie e dei tombini, agevolerà il deflusso dell’acqua, limitando i disagi per la viabilità.

Sono 1300 i tombini e le caditoie interessati dai lavori di pulizia predisposti dal Comune.

Sappiamo bene – conclude l’Assessore Caporaso che in alcuni casi, come in via dei Mille o in via Aldo Moro, la pulizia della caditoie non basta. Sarà necessario, in questi casi, realizzare nuovi collettori per una revisione complessiva della rete di dismissione delle acque reflue. Siamo già lavorando con i tecnici del Comune in questo senso, anche se tali interventi prevedono tempi inevitabilmente più lunghi”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovane spacciatore nei guai, 21enne pizzicato con ‘erba’ e semi di canapa
Articolo successivoMaltratta per anni la moglie, alla fine finisce in carcere dopo l’ennessima aggressione
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.