No ai piantonamenti in corsia al Goretti. La richiesta della Fns Cisl Lazio

281

polizia-800x418 Anche i detenuti hanno diritto a una loro dignità. Soprattutto se per cause di salute, sono ricoverati in strutture ospedaliere pubbliche. E’ questo l’appello lanciato dalla Fns Cisl Lazio, che da mesi richiede a gran voce la riapertura, presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, del reparto delle “celle attrezzate”. Non di rado, infatti, nel nosocomio pontino si vedono uomini in divisa e armati in corsia, dove l’accesso è aperto a tutti. Una circostanza che crea non poche difficoltà. Per questo motivo i rappresentanti sindacali chiedono alla Asl di “fare il possibile affinché il reparto con le celle attrezzate possa riaprire quanto prima poiché tale servizio, non deve essere incluso nei tagli previsti dalla spending review, ma deve essere incluso in un discorso più generale di sicurezza e al contempo garantire più riservatezza per i detenuti stessi”.
Da sottolineare, come ricorda la Fns Cisl Latina, che l’ospedale Goretti non accoglie solo i detenuti ospitati nel carcere di via Aspromonte, ma anche quelli proveniente da zone limitrofi aggravando ulteriormente il carico di lavoro del personale che espleta servizio a Latina. Diversamente, con il reparto aperto, ci sarebbe maggiore sicurezza per tutti. Per il Segretario Aggiunto della Fns Cisl Latina Gianni Tramentozzi “ tale situazione non può continuare considerato che ad oggi oltre alla carenza di personale dobbiamo evidenziare che l’istituto ha un sovraffollamento di più 68 detenuti, rispetto ai previsti 76, attualmente ve ne sono reclusi 14”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto, serie D: la Latina Nuoto si aggiudica il derby con il Frosinone
Articolo successivoCalcio, serie D: retrocede l’Aprilia sconfitta in casa dal Bisceglie