Noemi incanta Marciana Marina, in migliaia invadono il paese per il concerto dell’estate

Grande soddisfazione per un evento riuscito alla perfezione

494

MARCIANA MARINA – Grande successo ieri sera (27 agosto), a Marciana Marina, per l’attesissimo concerto di Noemi, al secolo Veronica Scopelliti. Il piccolo borgo dell’Isola d’Elba si è vestito a festa per accogliere le migliaia di persone accorse per assistere all’evento dell’estate, un live che ha infiammato la piazza della chiesa (Piazza Vittorio Emanuele). Già nelle ore precedenti in moltissimi avevano preso posizione per assicurarsi un posto, fra gli applausi alle 22 è iniziato il concerto della cantante reduce dall’ultimo Sanremo.

La folla che ha accolto Noemi a Marciana Marina

Davanti ad un pubblico molto partecipativo ed entusiasta fatto di locals e di tanti turisti, sono andati in scena i grandi classici dell’artista: Sono solo parole, L’amore Eternit (scritta da Fedez e nota come “di storie ce ne sono tante”), L’amore si odia (scritta con la Mannoia), Per tutta la vita (nota anche come “esplode il cuore”). Per concludere è arrivato il gran finale con le famosissime Makumba (scritta con Carl Brave) e Ti amo non lo so dire (15° all’ultimo festival di Sanremo).

Entusiasta anche la sindaca Gabriella Allori, particolarmente soddisfatta di questo fine agosto, compendio di un’estate estremamente buona sia come numero di presenze  che come qualità degli eventi offerti ai visitatori:
“È stata una serata molto bella, che arriva dopo due anni di poco, per ovvie ragioni. Per questo forse ancora più bella: Rivedere la piazza gremita di gente che canta ha fatto davvero bene al morale. Noemi è stata fantastica e ha saputo mettere insieme grandi e piccini che si sono ritrovati fianco a fianco a cantare” commenta la prima cittadina di Marciana Marina.

Poi un pensiero va a chi, oltre all’amministrazione, ha reso possibile l’evento: “Ringrazio la Pro loco che instancabilmente collabora con noi, le forze dell’ordine che hanno ottimamente gestito la grande fiumana di persone, i tanti steward volontari offertisi per il bene del paese e le tante associazioni, come La Racchetta, che hanno presidiato l’evento, siamo davvero contenti” conclude.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.