Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il calciatore 26enne è morto all’ospedale di Careggi

121

FIRENZE – Purtroppo, Mattia Giani, calciatore di 26 anni del Castelfiorentino e originario di Ponte a Egola, è deceduto dopo aver accusato un malore durante una partita di campionato di Eccellenza contro il Lanciotto. Mattia, giovane talento del calcio toscano, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Empoli nel 2015, per poi passare al Pisa e al Ponsacco. Nel 2022 è approdato al Castelfiorentino United, dove ha dimostrato le sue abilità come attaccante.

La vicenda

Dopo circa 20 minuti dal calcio d’inizio, mentre era in campo, ha avuto un improvviso malore e si è accasciato al suolo. I soccorsi sono intervenuti prontamente e il personale medico del 118 lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Nonostante tutti gli sforzi compiuti, purtroppo, Mattia è morto a causa di un arresto cardiaco.

Questa tragica vicenda ha risvegliato dolorosi ricordi, avvenuta come è stata proprio nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Piermario Morosini, calciatore del Livorno, avvenuta anch’essa a seguito di un arresto cardiaco durante una partita. Nella stessa giornata, si sono verificati momenti di apprensione anche a Udine, dove il calciatore della Roma Evan N’dicka ha accusato un malore durante una partita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Parte oggi 15 aprile l’VIII edizione di Osmosi, il festival delle culture.
Articolo successivoAprilia- Domenica 21 aprile si terrà ” La giornata di Raccolti Rifiuti” con punto di partenza in Via della Meccanica presso il Campo da Rugby “Gianni Rodari”.