Norma: Grande successo per il progetto “Coni Ragazzi 2016”

526

13281767_1072318166174824_1411073628_n

NORMA – Grande successo a Norma per il progetto “Coni Ragazzi 2016″. Coinvolti 180 bambini nell’iniziativa targata Futura Sport Grande successo a Norma per il progetto ”Coni Ragazzi 2016” Si sta per concludere a Norma il progetto Coni Ragazzi che ha visto coinvolti,nel nostro territorio,180 bambini dai 5 ai 13 anni che per 23 settimane hanno svolto attività motoria di base,minibasket e pallacanestro. “Coni Ragazzi” e’ un progetto sportivo ed educativo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della salute e dal Coni. Proprio Norma e’ stata scelta come unico comune della provincia di Latina insieme a Santi Cosma e Damiano per la sua realizzazione. Questo deve essere motivo di orgoglio e di speranza affinchè lo sport diventi un valido strumento di una crescita sana e positiva dei ragazzi,promuovendo stili di vita corretti e salutari,insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale. A realizzare tale impresa e ‘ stata la Futura Sport, associazione sportiva risultata idonea secondo tutti i requisiti del bando pubblico,presente da anni nel territorio pontino.Il presidente della Futura Sport , prof. Antonio Sordano, ha voluto valorizzare ancori di piu’ il progetto coinvolgendo tutti i bambini in 4 manifestazioni che la Futura Sport organizza ogni anno: il torneo “Festa del papà” giocato il 19 marzo presso la palestra della Scuola Primaria Latina Scalo, il torneo “Primavera” svoltosi il 30 aprile presso la palestra dell’Ist. Comp. “Plinio Il Vecchio” di Cisterna e il torneo “Norba”, tenutosi il 14 maggio presso il Palazzo dello Sport Comunale di Norma L’appuntamento ora va alla grande festa finale che si terra’ il giorno 8 giugno 2016 a Norma;in questa occasione verrà consegnata ai bambini partecipanti una t-shirt con i loghi del Coni,del Comune di Norma e della scuola come ricordo di questa straordinaria esperienza collettiva.Un ringraziamento speciale va allo staff della Futura Sport che con passione ha svolto un duro ma entusiasmante lavoro,al dirigente scolastico Enzo Mercuri e ai docenti dell I. C. “L. Caetani”di Norma per la loro infinita disponibilità, alla dott.ssa Teresa Zompetti dirigente CONI, all’amministrazione comunale nella persona del funzionario ai servizi sociali dott Gabriele Carandente, l’assessore allo sport Marcello Guarnacci e il sindaco Sergio Mancini. Con la speranza che tutti i bambini si siano divertiti e abbiano vissuto una bella esperienza di sport e amicizia vi diamo l’appuntamento il giorno 8 Giugno 2016 a Norma per la grande festa finale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi: Sabato al Palazzetto dello Sport, quarta edizione di “Happy Campus – Amore, sport e solidarietà infantile” in memoria di Giuseppe Cannella
Articolo successivoApprovato il calendario degli eventi estivi 2016