“Notte nazionale del Liceo Classico” al Pollione di Formia

89

FORMIA – Nella giornata di venerdì 12 gennaio 2018, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si svolgerà, presso la sede del Liceo classico Vitruvio Pollione di Formia, la 4ª edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico”, che quest’anno unisce ben 407 licei classici d’Italia.
L’appuntamento, dalle ore 18.00 fino alla mezzanotte presso il Liceo classico Vitruvio, prevede una serie di laboratori, curati in prima persona dagli allievi e dai docenti del liceo, con esperimenti scientifici, letture di testi significativi della letteratura classica greco-latina, delle letterature italiana e inglese, quindi della cultura, della filosofia e della scienza moderna e contemporanea, accanto a intrattenimenti teatrali e musicali.
L’iniziativa si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere un indirizzo di studi altamente formativo, capace di suscitare, oggi più di ieri, nuovi stimoli, accendere i più svariati interessi e sviluppare il pensiero critico.

Saranno ospiti della seconda parte della serata il giovane e promettente medico ricercatore Giorgio Treglia e il musicista Erasmo Treglia, il quale si esibirà, assieme al gruppo Acquaragia Drom, in una brillante performance di musica popolare e gitana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Futuristi e Città di Fondazione del Lazio”, la mostra storico-documentaria allo Spazio Comel
Articolo successivoSermoneta celebra il suo piatto tipico il 21 gennaio con la Sagra della Polenta
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.