“A Nunzia D’Elia, procuratore aggiunto a Roma, si aggiunge Stefano Pesci, suo marito, con lo stesso incarico. Lo ha deciso con 5 voti su 6 la commissione incarichi direttivi del Csm. Moglie e marito avranno insieme alle loro dipendenze una ventina di pm. Nessuna norma lo vieta, ma avrebbero dovuto prevalere criteri di opportunità a sconsigliare la presenza di una coppia di coniugi al vertice di una delle procure più importanti d’Italia”.
Nunzia d’Elia è stata per sette anni procuratore aggiunto a Latina e noi la ricordiamo per le sue inchieste importanti e decisive contro la malavita organizzata e per alcune interviste che ci rilasciò, per il TG3 Lazio, ultima quella dopo la sentenza di condanna per la tragedia di Ventotene, dove morirono due studentesse di Roma, per la frana avvenuta a Cala Rossano.
(Frank Cimini-Lettera al Foglio (Fonte Dagospia)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



















