LATINA – “Negli ultimi anni Strada Sabotino si è trasformata in triste scenario di tanti, troppi incidenti stradali, ultimo in ordine cronologico quello avvenuto nel pomeriggio di ieri. Pertanto, il nostro ringraziamento va alla Provincia di Latina, per aver finalmente provveduto all’affidamento dei lavori per la costruzione di due rotonde nei pressi degli incroci con Strada Lunga e Strada Nascosa, al fine di metterli in sicurezza una volta per tutte”.

Lo dichiara in una nota Renzo Scalco, già Consigliere Comunale di Latina nel Cuore.

Il settore viabilità dell’Ente di via Costa, infatti, ha provveduto all’affidamento dei lavori di adeguamento delle due intersezioni lungo il tratto di propria competenza dell’arteria stradale che da Borgo Piave porta a Foce Verde; lavori facenti parte dei vari piani di opere pubbliche degli anni precedenti, promossi dall’ex Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Monaco.

 Siamo certi che la messa in sicurezza di Strada Sabotino attraverso la realizzazione di due rotonde – le quali consentiranno di rendere più armonico il traffico, sempre molto intenso su tale via – permetterà di ridurre il numero di incidenti stradali, tutelando la salute dei cittadini e dotando il nostro territorio di una rete viaria migliore e più sicura“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.