LATINA – Nuovo Ospedale di Latina e del Golfo, la Regione conferma l’impegno per 385 milioni di Euro, la soddisfazione di Forte del Pd. Edilizia sanitaria,  Forte (PD): «Confermati nuovo ospedale di Latina e Golfo. Previsti 385 milioni di euro». Pubblicato sul Bollettino della Regione Lazio il decreto del commissario ad Acta relativo al piano di edilizia sanitaria della Regione Lazio. Oltre agli interventi di miglioramento previsti per l’attuale immobile del presidio  Santa Maria Goretti di Latina, vengono confermate le realizzazioni di due ospedali. Come già anticipato, si tratta del nuovo ospedale di Latina e del nuovo ospedale del Golfo.

Per il primo, l’importo stimato in euro è di 300milioni ( di cui 120 dal ministero della Salute come da legge di Bilancio 2020 e 180 già assegnati dal Cipe alla Regione Lazio): per l’Ospedale del Golfo il costo stimato è di 85milioni di euro dalla Legge di bilancio 2017-Fondo Inail). Lo scrive in una nota il consigliere regionale del Pd Enrico Forte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente#vienimiatrovare, un “patto” per il Turismo, primo tour nazionale promosso dall’Associazione Asstri
Articolo successivoLa Guardia di Finanza festeggia i 246 anni di fondazione, l’impegno a tutela dei cittadini e dei contribuenti nell’emergenza Covid: il bilancio delle attività