Occupavano abusivamente un appartamento in provincia di Latina insieme ai propri figli: nei guai una coppia romana. Curioso il modo in cui le forze dell’ordine sono venute a conoscenza dell’occupazione abusiva dell’appartamento sito in Aprilia, in via Lussemburgo, da parte di una coppia di Roma. I due, 34 e 35 anni, avevano preso possesso dell’abitazione con i propri figli, e vi risiedevano come fosse casa loro.

Tutto è nato da una richiesta, inoltrata dal capofamiglia, di un porto d’armi per un fucile di uso sportivo. Gli accertamenti amministrativi del caso hanno messo in luce il fatto che l’abitazione in cui l’uomo intendesse tenere l’arma, non era di sua proprietà, né risultasse in suo possesso per via di un contratto di locazione di immobile: l’appartamento è in realtà appartenente al comune di Roma, dettaglio che ha fatto scattare l’intervento della Polizia di Stato del Commissariato di Cisterna, in esecuzione di un provvedimento di sequestro emesso dalla Questura di Latina.

Posti i sigilli sul bene immobile, dunque l’uomo e la donna dovranno rispondere del reato di occupazione abusiva.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.