Oggi è il giorno di “Buona (Cattiva) Sorte”, nuovo singolo di Tiziano Ferro

47

Un singolo che spiazza e “spacca”, che necessita anche di più ascolti. Oggi è il giorno di “Buona (Cattiva) Sorte”, nuovo brano che lancia il nuovo cd “Accetto Miracoli” di Tiziano Ferro in uscita il 22 novembre 2019. C’è tanto hip hop e r&b in “Buona (Cattiva) sorte”, quindi uno stravolgimento completo rispetto a quello che abbiamo ascoltato negli ultimi anni, un ritorno alle sue “vecchie” (si fa per dire) passioni. Il brano è stato prodotto dal mitico Timbaland e scritto da Tiziano insieme ad Emanuele Dabbono e Giordana Angi di Aprilia (arrivata seconda nell’ultima edizione di Amici e molto vicina a Tzn). Il testo parla d’amore con sfumature cupe e umorismo nero. E’un brano dinamico e di rottura, pieno di energia con batteria elettronica ed atmosfere quasi tecno. La voce e la melodia di Ferro si fondono con gli interventi vocali e lo stile inconfondibile di Timbaland.

“Il marchio Timbaland si sente – ha dichiarato Tiziano – ha semplicemente rivestito le mie canzoni. E’ stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un’altra cosa. L’idea che questo sia il mio biglietto da visita per ricominciare il mio percorso con un nuovo disco è molto eccitante, soddisfa allo stesso tempo la mia voglia di cambiare, ma anche il mio bisogno di rimanere somigliante a me stesso”.

“Buona (Cattiva) sorte”, disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali, è disponibile anche in vinile 45 giri numerato.

“Accetto Miracoli – conclude Ferro – sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

Intanto i fans sono in attesa del tour 2020 che vedrà di nuovo il cantante di Latina negli stadi: una data su tutte 16 luglio 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. Nella buona o nella cattiva sorte è sempre il “nostro” Tiziano Ferro!!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente mortale nei pressi di Velletri.Muore un commerciante di Cisterna.Gravissima la moglie
Articolo successivoIl 6 luglio a Cisterna l’addio alla pallavolo di Biribanti con gli amici del Cuore del Volley
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.