LATINA- La fase tre è partita stamane, con la riapertura di diversi comparti. A Latina arriva una bella notizia dall’assessore Ranieri ” i lavori al teatro D’Annunzio sono terminati, ora manderemo tutte le carte ai vigili del fuoco e poi ci sarà il sopralluogo.Questa volta abbiamo fatto le cose per bene. Poi bisognerà mettere in cantiere gli interventi al piccolo teatro (Cafaro) e alla sala conferenze. La scala a chiocciole esterna è fuori legge, perché quel tipo di struttura non è più concepita.Dobbiamo rifarla e sistemare altre cose. Questo palazzo della cultura ha avuto un peccato d’origine : non era stato mai messo a norma. E’ quanto accaduto a Rieti, dove il teatro Flavio Vespasiano non ha mai avuto in regola le norme antincendio e così il sindaco è stato indagato”.Il D’Annunzio dunque riaprirà in autunno e sarà grande festa. La notizia positiva giunge proprio nel giorno della riapertura dei teatri,ma, come si sa, le stagioni teatrali a giugno finiscono tutte,anche se quest’anno i sipari si sono chiusi i primi di  marzo.E’ stato così anche per i cinema, che hanno subito un danno economico enorme.Gianni Colombi, titolare del cinema “Corso” pensa già all’arena, uno spazio bellissimo. “La riapriremo, ma ci vorrà metà luglio, così come avviene sempre in estate, ma quest’anno, a causa del covid -19, quello spazio assume un valore maggiore e diventa preziosissimo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFake news, bufale e leggende metropolitane sull’esame di Maturità al tempo del Covid19, al via la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato
Articolo successivoTiziano Ferro testimonial della Cattolica: Libero lo definisce inadeguato perché gay
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.