APRILIA – Il capogruppo della lista civica ” Antonio Terra sindaco” , Omar Ruberti, affronta il nodoso problema della Multiservizi di Aprilia, esprimendo alcune considerazioni dopo aver incontrato i dipendenti della società municipalizzata, che hanno esternato la loro preoccupazione per la fase di   liquidazione ancora in corso e per l’apertura di un tavolo finalizzato alla revisione del contratto di lavoro.

“Il mio ruolo di amministratore e di Presidente della Commissione consiliare deputata alle Municipalizzate, scrive Ruberti,  mi richiama alla responsabilità che intendo esercitare per garantire innanzitutto solidità all’Azienda. Le attività e il bilancio mostrano chiaramente una realtà vivace e attiva che sarebbe sana senza la situazione debitoria che si trascina dal passato e che non può essere addebitata né ai cittadini né ai lavoratori.

In queste settimane vi è un forte impegno dell’assessorato e dei vertici aziendali per superare con un congruo piano di rientro la nota situazione debitoria, divenuta insostenibile per la discutibile applicazione degli interessi di mora ad una somma già oggetto di accordo transattivo”.

Sempre secondo il Presidente della Commissione, Omar Ruberti, sarebbe opportuno avviare una nuova elaborazione di piano industriale che definisca ed includa anche nuovi ambiti di sviluppo di questa azienda.

“Solo dopo aver concluso questa fase – che è la vera causa dell’incertezza lamentata dai dipendenti – sarà possibile affrontare, nelle sedi deputate e senza pregiudizi, il tema della revisione del contratto di lavoro. Ma questo è un compito che spetta solo ai sindacati e al datore di lavoro””.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForte (Pd) e Tripodi (Lega): «Vigileremo affinchè messa in sicurezza della Pontina e nuova autostrada siano compatibili». Domani consiglio straordinario a Cisterna con le istituzioni regionali e nazionali e le categorie
Articolo successivoAmbulanza usata per rapinare l’ufficio postale, commerciante 45enne in manette grazie alle videocamere: si cercano i complici
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.