“Once upon a time…” a Sant’Antonio Abate l’evento dedicato al wedding

86

NAPOLI – “Once upon a time…”, l’evento unico dedicato al wedding, al luxury e all’haute couture, nasce dal desiderio di sognare e di far diventare il sogno realtà.

Il 25 novembre 2018 a partire dalle ore 16.00, al castello “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate (NA), il mondo delle favole diventa puro incanto.

Un sogno ad occhi aperti in un luogo fantastico, dove ci condurranno le voci e i volti di Valeria Altobelli e Lorenzo Flaherty. Un mix di sfilate che si dipana tra abiti da sposa e da cerimonia, acconciature scultoree, mise en place di tavoli imperiali e fastosi addobbi floreali per celebrare l’amore nell’accezione migliore.

La scelta della data di questo evento non può certo ritenersi casuale. È impensabile dimenticare che il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e i sogni spesso sono una delle peculiarità dell’essere donna. Ma alcuni si infrangono dolorosamente contro il muro del sopruso e della sopraffazione maschile. Così a quella che si pensava potesse essere una favola, la parola fine troppo spesso viene scritta drammaticamente nel silenzio, nell’indifferenza e con il sangue. Per questo Lorenzo Flaherty e Stefania Benincaso, proprio durante questo evento dedicato soprattutto alla bellezza che può rappresentare il sogno d’amore, hanno scelto di ricordare le tante donne vittime di violenza con una scena tratta dal loro spettacolo teatrale “Donne che non si arrendono”. Una performance, sotto metafora, sulla difficoltà anche solo di denunciare la violenza.

“Once upon a time…” è stato però concepito come un inno per celebrare le donne in tutta la loro essenza, forza, bellezza, femminilità. La donna del terzo millennio che tra lavoro, famiglia, affanni, non smette di lottare per la propria libertà.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora code sulla Pontina, incidente tra via dei Rutoli e via Castagnetta
Articolo successivoKatia Anna Trombetti mette in scena “Di sesso Femminile” domenica 25 novembre al Teatro Artemisio di Velletri
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.