Su invito del Prefetto di Latina, Maurizio Falco, il sindaco Valentino Mantini, così come altri colleghi della provincia di Latina, ha partecipato stamane alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera al Teatro D’Annunzio di Latina.

Presenti, tra gli altri, il commissario straordinario del Comune di Latina, Carmine Valente, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e il direttore della Direzione Investigativa Antimafia (DIA), il dirigente generale di pubblica sicurezza Maurizio Vallone.

Due i momenti salienti della cerimonia: il primo dedicato allo spettacolo di Teatro-Danza “Mafia il mondo parallelo” da un’idea, regia e coreografia di Valeria Vallone; il secondo alla consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini che si sono distinti con il loro operato nella nostra provincia.

Per quanto riguarda la città di Cisterna di Latina, il sindaco Mantini ha consegnato l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica al Luogotenente C.S. dell’Arma dei Carabinieri, comandante della Stazione dei Carabinieri di Cisterna, Raffaele Priore, una colonna portante per la sicurezza della nostra comunità, accompagnato dal comandante provinciale dei Carabinieri di Latina Colonnello Lorenzo D’Aloia e dal commissario straordinario del Comune di Latina Carmine Valente.

Lo stesso primo cittadino ha poi consegnato l’Onorificenza di Commendatore della Repubblica a Mariano Angioletti, storico imprenditore di Cisterna, che ha più volte ricoperto la carica di consigliere comunale e di assessore nelle passate Amministrazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia alla Recoma di Sermoneta scalo : Esplode una Bombola due le vittime