Foto da "Siena News"

LAZIO – La Guardia di Finanza di Catania sta eseguendo un’ordinanza cautelare in tre regioni italiane e in altri quattro Paesi europei nei confronti di quattro persone, tutte individuate nell’ambito di un’inchiesta della Procura etnea su truffe alla Regione Lazio.

Quest’ultime sono accusate, insieme ad altri 11 indagati, di associazione a delinquere, truffa allo Stato, riciclaggio e autoriciclaggio.

In corso di esecuzione anche un sequestro nei confronti di 16 tra società e fondazioni con sede a Catania, Roma, Milano e Agrigento e a disponibilità finanziarie per oltre 500 mila euro.

Tuttavia, non solo l’Italia: l’operazione “Moneyback” interessa anche Germania, Malta, Svizzera e Regno Unito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Sistema Salute”. Latina al 91° posto su 107 nella classifica delle Province italiane, stilata dal Italia Oggi e Sapienza. Il punto del dottor Brugnola
Articolo successivoTelelaser sulla Pontina, al via nuovi controlli: ecco il calendario di tutte le prossime postazioni
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.