Opposizione Consiliare. ” Messo in votazione un pezzo di carta di Belvisi. E’ questo il valore che la destra dà alla Marina?”

27

“Il tema della marina, cruciale per una città di mare quale è Latina, merita attenzione particolare ed una discussione aperta e plurale. Bisogna considerare quanto è stato fatto negli ultimi anni e procedere nella migliore modalità possibile tenendo conto, lavorando nelle sedi apposite, del punto di vista di tutti i gruppi consiliari. Gruppi che sono espressione di un voto cittadino che non può essere ignorato dall’amministrazione che è, o dovrebbe essere, l’amministrazione di tutte le cittadine e tutti i cittadini di Latina.

Torniamo a contestare, facendo riferimento alla Commissione Urbanistica tenutasi ieri, il metodo utilizzato dalla maggioranza di Destra che viene in Commissione solo per approvare indirizzi politici decisi in altre sedi. Le Commissioni, in questo modo, diventano inutili poiché deturpate della loro funzione. Sempre ieri, tra l’altro, non c’era nessun atto deliberativo da approvare: il Presidente Belvisi, infatti, ha semplicemente posto in votazione una serie di appunti scritti a penna su un foglietto di carta. Ancora una volta la convocazione della Commissione è stata puramente formale e finalizzata ad approvare indirizzi già confezionati. Questa volta, senza nemmeno la decenza di consegnare ai commissari una documentazione apposita. Un pezzo di carta: è questo il valore che la maggioranza di Destra dà alla Marina di Latina? Chiediamo di tornare il prima possibile in Commissione Urbanistica e di cominciare a trattare il tema con la serietà che merita. Nel rispetto dei cittadini e delle cittadine.

La nostra contestazione non riguarda il merito ma il metodo che poi, seguendo un corretto iter di democrazia, diventa sostanza. Rimaniamo favorevoli al progetto preliminare presentato dai tecnici incaricati ma, poiché stabiliti e votati dai soli gruppi consiliari di destra, non possiamo esprimere alcun giudizio sui nuovi indirizzi dati per il progetto definitivo”.

Così, in una nota, i gruppi consiliari di LBC, PD, M5S e Per Latina 2032.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.