Ordine degli avvocati : A sorpresa vince Carlo Macci con 622 voti, segue Lauretti che sarà Presidente

195

Carlo Macci è stato il più votato  per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Latina. Ha ottenuto 622 ed ha sorpassato Gianni Lauretti (ex presidente del Consiglio dell’Ordine) che ha ottenuto 564 preferenze. Lo spoglio si è concluso la scorsa notte.Tra le donne è Maria Cristina Sepe ad aver ottenuto il più alto numero di voti con 537 preferenze. Sono tutti componenti della lista Avvocatura Unita. Ecco gli altri voti: Maurizio Albiani 398, Alfonso Falcone 384, Alessandro Farau 490, Maria Vittoria Giampietro 472, Serenella Pancali 477, Simone Rinaldi 437, Alfredo Soldera 426. Nella lista Movimento Forense, la più votata è Stefania Caporilli, con 404 voti. Chiara de Simone ha ottenuto 372, Francesco Vasaturo 292, Giuseppe Pesce 140, Fiorella Bianchi 344. I quattro candidati che si erano candidati da soli hanno riportato questi voti: Umberto Giffenni 318, Amalia Vitiello 254, Annalisa Romaniello 100 e Roberto Mantovano 79. Sono stati 1001 gli avvocati che hanno votato. Adesso il nuovo Consiglio (entrano i 15 più votati),  si dovrà riunire per  votare il nuovo presidente,( che sarà per la quarta volta Gianni Lauretti) il vice presidente, Carlo Macci, il tesoriere e il segretario.

“Mi ritrovo di fronte ai soliti problemi, ci ha detto Lauretti, carenza di giudici e di personale amministrativo, in special modo nel segmento del giudice di pace. Occorre la revisione geografica giudiziaria, con il ripristino delle sezioni staccate, l’aiuto ai giovani avvocati, la formazione e le specializzazioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Terracina sequestrato asilo dagli agenti del Commissariato e denunciata la titolare. era senza licenza e privo dei requisiti di sicurezza.
Articolo successivoAprilia- L’amministrazione comunale acquista e riqualifica il centro denominato ” Il Tulipano”