Salvatore La Penna, Segretario Provinciale Pd e Consigliere Regionale

ROMA – “Approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale l’Ordine del Giorno, di cui sono primo firmatario, che impegna la Giunta a verificare tutte le soluzioni possibili, considerata la fuoriuscita dalla fase di
commissariamento straordinario e la possibilità di utilizzo di fondi regionali e nazionali (ad esempio art. 20 legge 67/1988) affinché possa essere programmata e finanziata la realizzazione di una nuova struttura ospedaliera a Latina capace di rispondere alle esigenze assistenziali della popolazione. Premesso che l’Ospedale S.M. Goretti copre un bacino di utenza molto vasto, dall’Area Nord della Provincia di Latina fino a tutta la fascia dei Monti Lepini, di più di 300 mila abitanti, oltre che essere riferimento per tutta la provincia e preso atto della necessità nel breve periodo di procedere ad interventi urgenti di adeguamento, allargamento e riqualificazione dell’attuale struttura e in maniera particolare, ma non esclusiva, del Pronto Soccorso, già in parte finanziati dalla Regione Lazio, si ritiene che la programmazione dell’intervento in oggetto possa essere decisiva e risolutiva per gli evidenti problemi di sovraffollamento e di insufficienza strutturale dell’attuale sede ospedaliera. Ringrazio il consigliere Forte per aver firmato con me l’ODG e i consiglieri Simeone e Tripodi per averlo sottoscritto in aula. “

Così Salvatore La Penna, consigliere regionale PD esprime la sua soddisfazione in merito all’approvazione unanime.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNasce: Apriliapedia, una piattaforma che funzionerà da Enciclopedia della nostra città.
Articolo successivoSky Arte a Latina per una puntata di “IO e LEI”