LATINA – L’ospedale S.Maria Goretti è pronto per sostenere l’urto di un eventuale picco di coronavirus. Da oggi il  paziente colpito dal virus può accedere già nella stanza asettica del reparto infettivi, senza passare per il pronto soccorso, ma entrando direttamente nella camera da un ingresso secondario.

Il direttore sanitario,dr Parrocchia e il direttore, Giorgio Casati insieme agli altri funzionari dell’azienda sanitaria seguono attentamente l’evolversi della situazione.

Domani vertice tra personale medico e infermieristico del reparto infettivi, per analizzare e approvare il protocollo, già pronto e che ricalca quello sperimentato con successo all’epoca dell’epidemia ebola,che terrorizzò mezzo mondo.

Oggi il coronavirus sembra più aggressivo della SARS, ci spiega il dr Angelo Vetica, del reparto infettivi del Goretti. Siamo in contatto permanente con lo Spallanzani di Roma,dove già si è svolta  una riunione, con tutti i responsabili dei nosocomi della nostra regione”

Dunque, ancora una volta, il reparto infettivi di Latina si dimostra all’altezza della situazione, pronto a fronteggiare l’emergenza, grazie alla grande professionalità di tutti gli operatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Le sardine faranno sosta anche in Piazza Roma a partire dalle ore 18
Articolo successivoIl MOF di Fondi parteciperà al Fruit Logistica 2020 di Berlino dal 5 al 7 febbraio