LATINA – Pacifico: «Intesa tra Coletta e M5S? Solo accordi personali di Trano e Pernarella: porterò il caso all’attenzione di Di Maio». È questo il senso della dichiarazioni rilasciata alla nostra redazione dalla Senatrice pontina del Movimento Cinque Stelle, Marilena Pacifico.

«Apprendo con stupore dell’incontro di un deputato e di una consigliera regionale 5 Stelle con il Sindaco di Latina Damiano Coletta – spiega la Senatrice Pacifico. Ancora con più stupore apprendo di accordi preliminari volti a configurare una inedita alleanza tra il M5S pontino, il pd e la formazione politica di Coletta. La sensazione, se ciò risultasse come temo vero, è di stupore iniziale e anche di improvvisazione politica, scatenata probabilmente da interessi personali. In sostanza, come riporta il quotidiano Latina Oggi, il deputato Trano e la consigliera regionale Gaia Pernarella avrebbero intessuto un accordo per candidare nuovamente il Sindaco Coletta, sotto la bandiera del M5S e della variegata formazione politica con cui Coletta fu eletto. Sempre a dire del giornale, il PD come ultimo interlocutore fa attendere la sua risposta. La prassi seguita, qualora fosse vera, creerebbe un vulnus difficilmente sanabile all’interno del M5S pontino. Le modalita di interlocuzione politica sembrano piu accordi tra tribù, dove la tradizione di coinvolgimento degli attivisti è stata soppiantata da accordi personali. Ad oggi, nessuna smentita è stata avanzata dagli attori protagonisti di questa commedia. Pertanto, sarà mia cura spostare la discussione con il capo politico del M5S e in tutti i consessi dovuti».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Cisl dopo l’incontro con il Comune: «Abc, Cimitero e trasporto pubblico. Fare bene e fare in fretta»
Articolo successivoSfonda il guard rail e precipita con la sua auto: sulla Pontina succede anche questo. Ferito un uomo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.