Pallamano maschile serie A, trasferta in Sicilia per la Lupo Rocco Gaeta

295

Gaeta-pallamanoMaschile-Paolo Bettini

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAMANO MASCHILE

SERIE A – 1ª DIVISIONE NAZIONALE – STAGIONE 2016/2017

GAETA – Dopo più di quaranta giorni di digiuno da impegni ufficiali, tra turno di riposo e pausa dell’intero campionato, la Lupo Rocco Gaeta è pronta per tornare in campo. La formazione biancorossa, adesso guidata da coach Paolo Bettini, sarà ospite in terra siciliana del Teamnetwork Albatro, attualmente seconda forza del girone in coabitazione col Conversano, con 24 punti all’attivo.

Obiettivo degli aretusei di coach Vinci, riscattarsi dalla sconfitta subìta nel girone di andata al Palasport di Pontinia; risultato che invece, in casa biancorossa, aveva fatto immaginare un futuro decisamente opposto a quella che si è poi rivelata la realtà.

Rispetto al match già disputato, la novità nella rosa siracusana risponde al nome di Laurentin Dinescu, terzino sinistro rumeno classe ’86, che ha preso il posto del serbo Ivan Stojanovic.

Un impegno sicuramente non dei più agevoli per i ragazzi gaetani, ancor di più se si considera che, nelle ultime settimane, sono stati spesso costretti ad allenarsi all’interno di una struttura con temperature al di sotto dello zero.

«In questo periodo – ha commentato coach Bettini – abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà, soprattutto per allenarci, a causa del freddo intenso nella nostra struttura. Abbiamo disputato due amichevoli col Valentino Ferrara e l’Esperanto Fondi militante in Serie B, e devo dire che i ragazzi si sono e si stanno impegnando al massimo per affrontare quest’ultima parte di campionato nel miglior modo possibile. Sicuramente avremo bisogno di tempo per assimilare i nuovi schemi di gioco e ritrovare la condizione perfetta, campo e meteo permettendo, ma sono sicuro che con il tempo le cose andranno nel verso giusto, soprattutto col rientro di Andrea Antetomaso, ora fuori per motivi di studio».

Fischio d’inizio alle 16.30 di sabato 21 gennaio, presso il “PalaLoBello” di Siracusa; direzione arbitrale affidata alla coppia Bocchieri-Schiavone.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLiceo Artistico, “Macchine leonardiane” in mostra
Articolo successivoCisterna, l’Assessore Ianiri incontra RFI