Foto di Sabrina Rossi

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo oggi, alle 17:00, nella sfida sul campo del Cassano Magnago (Varese), match valido per l’ottava giornata d’andata della serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano.

In classifica la formazione del presidente Mauro Bianchi occupa attualmente la quarta piazza con dieci punti in sette partite (quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta) mentre il Cassano è, in questa fase iniziale della stagione, attardato in graduatoria con quattro punti in sette partite (due vittorie, zero pareggi e cinque sconfitte) ma che, con un risultato positivo potrebbe fare un balzo in avanti notevole e rientrare nella zona medio alta.

«Inutile nasconderci, sappiamo bene che il Cassano Magnago ci affronterà in maniera estremamente motivata perché hanno bisogno di punti pesanti e sono sicurissimo che avranno preparato nel migliore dei modi questa partita – ammonisce coach Giovanni Nasta che predica il massimo dell’attenzione in vista di questo appuntamento – Per quanto ci riguarda arriviamo da un momento sfortunato, tra infortuni e altri problemi fisici che hanno colpito la nostra squadra, ma siamo anche assolutamente consapevoli della nostra forza e andremo a vendere cara la pelle in questa trasferta».

Poi il coach, che sta lavorando insieme a Matteo Bellotti, analizza il contesto in cui si gioca il match. «Dal nostro punto di vista ci sono in palio punti che valgono tantissimo anche perché in contemporanea si giocano alcuni interessanti scontri diretti – aggiunge il tecnico, al secondo anno a Pontinia – questo incrocio di partite potrebbe farci guadagnare punti nei confronti delle altre squadre coinvolte nella rincorsa alla zona che conta della classifica ma, allo stesso tempo, per noi sarà una giornata molto delicata ed è necessario scendere in campo con il giusto atteggiamento perché possiamo continuare ad andare avanti e provare a continuare la nostra striscia positiva e, perché no, provare anche a incrementare il nostro bottino di punti in classifica.

Nonostante qualche intoppo, dovuto a problematiche fisiche, sono convinto che le nostre ragazze sono convinte di poter fare risultato, così come lo siamo noi, poi aspetteremo la sosta per tirare un po’ il fiato e recuperare qualche giocatrice incerottata. Siamo in un momento di grande costruzione della nostra squadra e della nostra società».

Il match, che inizierà alle 17:00 verrà trasmesso in diretta streaming gratuita sulla piattaforma elevensports.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina-Campobasso, il vice Bedetti in conferenza stampa: «Giochiamo in casa: servono i 3 punti»
Articolo successivoPallavolo, serie C femminile: oggi il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia gioca in casa alle ore 18:00
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.