Pallanuoto: Antares Nuoto Latina, squadre ancora in gara nel fine settimana

488

Antares in Time Out

LATINA  – Fine settimana con ormai sempre meno squadre impegnate per l’Antares Nuoto Latina che tra Sabato e Domenica, dopo la fine dei tornei Nazionali Under 17, 20 e della Promozione con il Latina Nuoto, chiuderà i battenti anche sui tornei Under 13 e sul Campionato di Serie C Nazionale. Per quanto riguarda la prima Squadra dell’Head Coach Mauro Gubitosa è bene precisare che si concluderà solo la Regular Season, ma subito dopo si apriranno i Play Off che vedranno le prime 4 della graduatoria incrociarsi tra loro per stabilire la formazione che verrà promossa in Serie B Nazionale. Nell’ultima di Campionato la Serie C del Presidentissimo Alberico Davoli, sabato 11 Giugno alla 33 x 21 di Latina, incontrerà il Villa York di Andrea Milani, mentre i due team A e B della Under 13 di Gian Marco ed Eugenio Pellegrini, affronteranno Domenica mattina in casa alla Open rispettivamente i Castelli Romani e il Meeting Club.

Incontro particolare per la Serie C di capitan Nicolò Tempera e compagni quello di Sabato con il Villa York in quanto si tratta di una gara che da un punto di vista del risultato fine a se stesso che non ha molto da dire per le due squadre. Entrambe infatti hanno già un occhio puntato agli impegni della Post Season essendo oramai definita la loro classifica. La matematica ha infatti certificato nella penultima giornata il primo posto per l’Antares e il Play Out per i capitolini, che attendono solo di conoscere il proprio avversario. Già definita invece la griglia dei Play Off per i latinensi che Mercoledì prossimo incroceranno in gara 1 di Semifinale la Libertas Roma.

Commento Vice Presidente Gianni Bruschi

“Con la vittoria del Centumcellae sull’Ede nel turno di recupero di mercoledì si sono definite le prime 4 posizioni della classifica è più che sulla gara di Sabato molti pensieri ci portano già all’impegno infrasettimanale del Play Off con la Libertas. La partita con il Villa York merita però comunque attenzione è andrà giocata con la giusta determinazione, pensando a fare bene, proprio perché se si avesse un atteggiamento morbido potremmo poi correre il pericolo di ritrovarci nella semifinale di andata di Mercoledì con un approccio sbagliato. L’avversario merita rispetto e verrà comunque a giocare con lo spirito di chi vorrà misurarsi con orgoglio con la prima della classe oltre che testarsi anche lei in previsione della sua finale di Play-Out”.

Dichiarazione Tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa

“La gara contro la compagine di Andrea Milani alla fine non ha nulla di meno ne di più da dire degli incontri che vedranno impegnate tutte e 4 le contendenti dei Play-Off.  La griglia e gli incroci sono definititi e, come per gli altri 3 team che occupano le prime posizioni, anche per noi l’ultima gara rappresenta un opportunità.  E’ l’occasione per provare schemi, ruotare nel minutaggio tutti i ragazzi, testare la condizione di alcuni atleti reduci da qualche stop, ma anche per tenere qualche acciaccato in stand-by  e recuperarlo al meglio per i Play Off.  Vorrei vedere da tutti i ragazzi in questo senso la ricerca ancora di più di quell’intesa di gioco e di precisione nei movimenti di attacco come in difesa che il più delle volte ci hanno permesso di affermarci sugli avversari di turno”.

Commento Portiere Roberto Pasaretta

“Siamo contenti del bel percorso fatto nella Regular Season che, dopo un avvio stentato nelle prime giornate della stagione, ci ha portato a 17 risultati utili consecutivi e addirittura a conquistare matematicamente il 1° posto nel Campionato. Vogliamo chiudere in bellezza, ovviamente con una vittoria anche nell’ultima giornata, ma soprattutto prepararci al meglio dal punto di vista mentale per gara 1 della Semifinale di Mercoledì. Dopo Sabato infatti inizierà un altro Torneo, quello che assegnerà veramente il titolo e la Promozione, ed ecco che l’incontro con i capitolini diventa in questo senso propedeutico e servirà quindi per allenarci sia a noi in prospettiva Play Off, così come parimenti allo stesso Villa York impegnato nel Play Out”.

SERIE C NAZIONALE: Sabato 11-06-16 Open 33 x 21 Latina h 13:30 ANTARES NUOTO LATINA – Villa York, Tpv Mauro Gubitosa;

UNDER 13: Domenica 12-06-16 Open 33 x 21 Latina h 10:00 ANTARES NUOTO LATINA B – Metting Club Genzano, Tecnico Eugenio Pellegrini;

UNDER 13: Domenica 12-06-16 Open 33 x 21 Latina h 11:00 ANTARES NUOTO LATINA A  – Castelli Romani, Coach Gian Marco Pellegrini;


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGinnastica Ritmica, Campionato Nazionale Opes: Volano le atlete pontine
Articolo successivoLatina: Furgone della Croce Rossa rubato a Pomezia, trovato in fiamme a Latina