Epifania con champagne per la Gestioni&Soluzioni Sabaudia, che viola il parquet del Palasport di Vibo Valentia battendo al quinto set la Franco Tigano Palmi nel recupero della terza giornata di campionato, a conferma del buon momento attraversato nelle ultime settimane.

2-3 il risultato finale a monte di un incontro molto combattuto.

Partenza sprint dei padroni di casa che, grazie ad una fase a muro ben congegnata, prendono il largo resistendo al ritorno degli ospiti, per il 25-20 che va a chiudere la prima frazione.

Sulla stessa linea la prima tranche di secondo set, con calabresi aggressivi nella parte iniziale e sabaudiani ancora timorosi. A cambiare è l’atteggiamento dei pontini che, match durante, ritrovano se stessi e riescono a ribaltare la situazione aggiudicandosi il set con il punteggio di 23-25.

In fotocopia, ma a parti invertite, il terzo game: Sabaudia parte in quinta ed accumula un buon vantaggio, ma la reazione del Palmi è furente tanto da riequilibrare il parziale che tuttavia il Sabaudia riesce a mettere in carniere sul finire chiudendo sul vantaggio di 22-25.

Praticamente senza storia il quarto set che la Franco Tigano vince in estremascioltezza (25-16), aiutata dalla flessione atletica accusata dagli avversari.

Così come a mani basse è la Gestioni&Soluzioni a far propria la vittoria in un tie-break disputato alla grande (8-15).

Due punti d’oro dunque per il sestetto in gialloblu che portano a 17 lo score complessivo, regalandogli un lusinghiero sesto posto al termine del girone di andatadel campionato di A3.

A dimostrazione della bontà delle scelte dell’allenatore Sandro Passaro e della lungimiranza della società che per la corrente stagione ha inteso investire su un team di giocatori giovanissimi ma ricchi di talento.

Questo il commento dell’allenatore della formazione pontina Sandro Passaro::”Chiudiamo il girone di andata con una vittoria importantissima. Palmi è una squadra quotata che può battere chiunque, ma noi siamo stati davvero tosti. Abbiamo faticato un po’ a prendere le misure sui loro attaccanti, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e a trovare le soluzioni giuste per poterli limitare. Ora abbiamo una giornata per smaltire il viaggio e focalizzarci su Tuscania”.

Il tabellino

Gestioni&SoluzioniSabaudia: Flavio Palombi, Leonardo Focosi 16, Nunzio Meglio, Leonardo Baciocco 3, Francesco Astarita 13, Alessandro Pomponi, Marco Lucarelli 11, Cristian Frumuselu 9, Gabriele Tognoni, Jacob Link 22, Stefano Schettino 4, Nicola Fortunato (L).

Franco Tigano Palmi: Alberto Amato n.e., Filippo Porcello 20, Raoul Morelli, Enrico Zappoli Guarienti L, Alberto Limberger Neto n.e., Costantino Garofolo 12, Gianluca Concolino n.e., Leonardo Parisi1, Andrea Di Carlo L, Elio Giuseppe Cormio 4, Domenico Laganà 23, Stefano Remo 10, Peppino Carbone 9.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRagazzo di 21 anni trovato morto sul suo letto, dramma della solitudine e della povertà nel sud pontino
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Arte