Al Banca Macerata Forum si spezza la striscia positiva della Plus Volleyball Sabaudia, a bersaglio vincente da ben cinque partite consecutive, vale a dire da quando il 2024 ha emesso il suo primo vagito. Nessun dramma però: ci sta perdere sul campo del sestetto che sta letteralmente dominando il girone blu di Serie A Credem Banca.

Nitido 3-0 per i padroni di casa, maturato in poco più di un’ora e un quarto di gioco effettivo, nonostante il leggero calo di rendimento da questi accusato nelle ultime due uscite stagionali, segnate da altrettante sconfitte, entrambe in terra pugliese. Una reazione forte quella dei marchigiani che non ha lasciato spazio alla squadra di mister Aniello Mosca, pur scesa in campo non certo nelle vesti di vittima sacrificale.

Con la vittoria di ieri Macerata conferma la testa della classifica mantenendo a 7 le lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Rinascita Lagonegro. Scivolano al decimo posto i ragazzi del litorale pontino, ma tante ancora le chances a loro disposizione per centrare il traguardo dei play off.

Al fischio d’inizio coach Mosca ha schierato Ferenciac, Onwuelo e Urbanowicz, Mazza e De Vito centrali, Catinelli come palleggiatore, Rondoni libero.

IL TABELLINO

VOLLEY BANCA MACERATA – PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 3 -0

PARZIALI: 25-18, 25-20, 25-18.
Durata set: 27’, 26’, 24’. Totale: 77’.

VOLLEY BANCA MACERATA: Marsili 3, Orazi 6, Fall 11, Penna 1, Casaro 14, Scrollavezza, Gabbanelli, Zornetta 5, Lazzaretto 8. NE: Orazi, Pahor, Sanfilippo, Ravellino, D’Amato. Allenatore: Castellano.

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA: Ferenciac 4, Mazza 3, Onwuelo 6, Della Rosa, Rondoni, Schettino, Urbanowicz 11, De Vito 5, Catinelli 1. NE: Marangon, Tanzi. Allenatore: Mosca.

ARBITRI: Marani e Polenta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Pontina-Comunità Europea dello Sport 2024 inaugura a Sabaudia l’Anno Europeo dello Sport
Articolo successivoAl via la rassegna letteraria “Le parole dei talenti”: appuntamento ogni giovedì alle 18 al bar Poeta di Latina