Sette giorni che potrebbero decidere le sorti di un bel pezzo di stagione. Un vero e proprio tour de force quello che si profila all’orizzonte dell’Opus Sabaudia. Tre scontri diretti nel giro di una settimana appena. Tre partite da prendere di petto, da affrontare con determinazione e concentrazione elevate all’ennesima potenza, per scongiurare brutti scherzi. Confidando nell’interruzione della lunga sequela d’infortuni che ha penalizzato e non poco la squadra negli ultimi tempi.

Si comincia alle 18,00 di domenica prossima, quando i ragazzi di Budani renderanno visita al Marcianise nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato. Alle 19,00 di mercoledì sarà la volta del Marigliano a salire al Palavitaletti, per la partita non disputata lo scorso 9 gennaio, mentre domenica 30 gennaio è in programma l’ennesima trasferta in Campania sul terreno del Massa Lubrense.

«Affrontiamo due partite ravvicinate e, allo stesso tempo molto importanti per noi, ma a queste aggiungerei assolutamente anche la terza sfida successiva, questo perché è evidente che si tratta di un passaggio cruciale per noi ma anche per le altre squadre coinvolte visto che siamo tutte molto vicine in classifica – sottolinea Gabriele Tognoni, centrale del Sabaudia –. Sono praticamente tutti scontri diretti tra noi e vogliamo assolutamente ripartire con il piede giusto dopo le ultime sconfitte che abbiamo subìto con Aci Castello, Tuscania e Aversa che sono state molto pesanti per noi». All’andata tra Sabaudia e Marcianise furono gli ospiti a imporsi: nonostante la vittoria arrivò in tre set, il match durò un’ora e mezza e fu molto combattuto.

«A livello di squadra abbiamo tutte le possibilità per lottare su ogni pallone, ed è quello che faremo domenica perché siamo pronti a farlo, con tutte le frecce a disposizione del nostro arco – aggiunge Tognoni –. Sono convinto di essere cresciuto e di continuare a crescere in questo periodo, non vedo l’ora di continuare questo campionato. A livello di gruppo siamo pronti, sono rientrati quasi tutti tra covid e infortunio e credo che la presenza di tutti gli effettivi, oltre a farci innalzare il livello degli allenamenti, sarà una risorsa fondamentale durante le partite ufficiali che saranno tutte molto complicate e ricche d’insidie».
La partita di domenica 23 gennaio, che verrà trasmessa in diretta streaming su Legavolley.tv, verrà arbitrata dai signori Stefano Chiriatti e Marco Colucci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze, incendio istituto Pacifici/De Magistris: sopralluogo stabilirne le cause
Articolo successivoDott.ssa Simona Conte, giovane medico di medicina generale: “Evitiamo le auto diagnosi, andiamo dal medico. Quanto è bello il rapporto medico-paziente!”.