LATINA- Papa Francesco si è recato intorno alle 15.00, senza particolare preavviso, al Policlinico “Agostino Gemelli”. Fonti del Vaticano fanno sapere che il Santo Padre si sottoporrà ad una operazione chirurgica già programmata per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. L’operazione sarà eseguita dal Prof. Sergio Alfieri, Direttore dell’unità di Chirurgia digestiva del Gemelli.
Al termine dell’intervento la sala stampa vaticana diramerà un comunicato ufficiale.
Il Papa, 84 anni, ha un quadro clinico generalmente buono. Nonostante qualche episodio di sciatalgia di cui soffre, l’episodio più grave lo ha affrontato quand’era poco più che ventenne. A seguito di una brutta infezione polmonare al giovane Bergoglio fu asportato parte di un polmone.
Il Santo Padre è attualmente ricoverato al decimo piano del policlinico romano, proprio come quando a Giovanni Paolo II, nel 1992, rimossero un tumore benigno al colon.
Rivolgiamo una preghiera ed un pensiero a Papa Francesco e al Prof. Sergio Alfieri.
Auguriamo al Santo Padre di tornare quanto prima a sedere sulla Cattedra di Pietro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.