Il team di canoa della Polizia di Stato – Fiamme Oro Sabaudia ribadisce il suo valore assoluto in campo sia nazionale che internazionale ergendosi a protagonista sulle acque del lago di Santa Caterina ad Auronzo di Cadore (BL), sede dell’edizione n. 40 della Gara Internazionale riservata alle categorie ragazzi, junior, senior, master e paracanoa.

Per l’importante appuntamento agonistico, le Fiamme Oro hanno schierato tutti gli atleti professionisti e due giovani promesse del vivaio, gli under 16 Alessandro Battistelli e Samuele Veglianti, classe 2005. I quali dopo aver superato alla grande le prove selettive, svoltesi a Castel Gandolfo lo scorso mese di giugno, hanno compiuto il salto di qualità meritandosi la convocazione nella rappresentativa nazionale Juniores (under 18), selezionata per l’attesa occasione.

Per nulla condizionati dal sensibile gap anagrafico, i giovani azzurri anche sul bacino all’ombra delle Dolomiti hanno dimostrato in maniera più che convincente il loro valore. E a parlar chiaro sono i risultati.

Veglianti e Battistelli, infatti, vincono con largo margine la gara della canoa biposto “C2” metri 1000, confermando il loro primato anche nella canoa quadriposto “C4”, sulle tre distanze dei 1000, 500 e 200 metri, per il prestigioso bilancio di 4 medaglie d’oro su quattro gare disputate.

Non da meno i senior “cremisi” di canoa e kayak che al termine della competizione mettono in tasca la bellezza di 10 medaglie d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo, grazie ai successi e ai piazzamenti da podio conquistati da Mauro Pra Floriani, Daniele Santini, Luca Incollingo, Sergiu Craciun, Carlo Tacchini, Irene Burgo e Nicolae Craciun, assistiti nell’occasione dai tecnici Alessandro Ventriglia e Davide Celebrin.

A completare il quadro, la splendida prestazione della neo Fiamme Oro Daniela Pierri, allenata dal responsabile tecnico del settore Stefano Vando, classificatasi al terzo posto nella specialità di kayak olimpico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePapa Francesco è al “Gemelli”. A breve un intervento già programmato per stenosi diverticolare sintomatica del colon.
Articolo successivoCalcio, FC Montenero: presentato il nuovo allenatore Fulvio Ferone