Parte dei rifiuti di Roma andranno alla Rida di Aprilia

50

ROMA- Dopo l’incendio che ha distrutto una parte dell’impianto di trattamento dei rifiuti a Roma, sulla via Salaria, la Regione ha accolto la richiesta del sindaco Virginia Raggi che ha chiesto il contributo degli altri Comuni. Oltre alla Rida Ambiente di Aprilia, i rifiuti romani andranno al tmb Ecologica Viterbo, in quello della Saf a Colfelice (in provincia di Frosinone) ed è stato inoltre predisposto un aumento di 100 tonnellate al giorno delle quantità di rifiuti indifferenziati, trattabili nei due tmb di Malagrotta. Questa la lista di siti indicati dalla Regione ad Ama, per scongiurare una emergenza rifiuti a Roma.

L’impianto andato a fuoco può trattare circa 750 tonnellate di rifiuti al giorno, ma, attualmente, ne stava lavorando 500 tonnellate ed aveva l’autorizzazione integrata ambientale in revisione in Regione.

Regione e Ministero dell’Ambiente stanno anche lavorando a possibili soluzioni anche al di fuori del Lazio, soprattutto in vista dei giorni di Natale che vedono,in generale, aumentare la quantità di rifiuti prodotti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBandito armato e mascherato semina il panico da Acqua&Sapone, terrore tra clienti e dipendenti in via Pisacane
Articolo successivoEsplodono i cittadini di Casello 45, situazione al collasso. ” Ci sentiamo abbandonati”. Denuncia del MovAp
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.