Esplodono i cittadini di Casello 45, situazione al collasso. ” Ci sentiamo abbandonati”. Denuncia del MovAp

200
La situazione di casello 45 è giunta ormai al collasso, dopo più di un anno, tutto è ancora un cantiere ed i residenti della zona vivono il grande disagio della mancata viabilità per accedere nelle loro residenze.
Il Movimento per Aprilia (MovAp), tramite il suo esponente Matteo Ferrera, denuncia la grave situazione di Casello 45: “I cittadini del Quartiere “Casello 45” continuano ad essere abbandonati dall’amministrazione comunale e continuano a languire, nel disinteresse più totale di chi dovrebbe governare. E’ da più di un anno,  spiega Matteo Ferrera che è chiuso il passaggio a livello nel Quartiere Sandalo di Ponente. Il passaggio a livello, meglio conosciuto come Casello 45, è sito tra la Via Nettunense e le vie Cavallo Morto e Pantanelle, in una zona di confine tra i comuni di Aprilia, Nettuno e Anzio. I lavori, necessari per completare il sottopasso, sono fermi ormai da mesi. A rendere ancora più grave la situazione è che i cittadini di questa zona non hanno nemmeno una via alternativa, in quanto Via Vesuvio, strada che potrebbe svolgere tale funzione, non è stata ancora aperta.
L’apertura di Via Vesuvio avrebbe reso più vivibile la situazione dei lavori in quanto avrebbe
permesso di raggiungere la Nettunense senza allungare di molti chilometri. Inoltre, l’apertura avrebbe consentito maggiore viabilità e di conseguenza avrebbe aiutato anche le attività commerciali. La situazione è grave, tra attività commerciali che chiudono ed immobili svalutati. Noi del Movimento, conclude Ferrera ,chiediamo al Comune di Aprilia, immediati provvedimento per contenere i danni, compresa la riapertura di via vesuvio.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParte dei rifiuti di Roma andranno alla Rida di Aprilia
Articolo successivoCircoloH al Museo Cambellotti di Latina con Above the tree e Josef Ka
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.