Il Palavirtus di via Liguria indossa gli abiti della festa per ospitare la fase interregionale per la qualificazione alle finali nazionali di categoria under 15 femminile di pallacanestro, in programma da oggi a domenica prossima, 8 maggio.

Già sbarcate a Fondi, provenienti dal centro e dal sud dell’Italia, decine e decine di atlete in rappresentanza di otto squadre, suddivise in due raggruppamenti. Nel girone A se la giocheranno Firenze Basketball Academy, Mercede Basket Alghero, Unime Messina e 75’ Basket Casalnuovo. Nel girone B, invece, a sfidarsi saranno Verga Palermo, Basket 90 Sassari, Apulia Logistic Pink Bari e San Martino.

In campo, quindi, la crema del basket giovanile centromeridionale al femminile, concentrato in 8 quintetti che si daranno grande battaglia per conquistare l’ambito passaggio del turno.

Non è dunque difficile prevedere il palazzetto dello sport fondano al sold out considerando tecnici, accompagnatori, familiari delle giocatrici e supporters che si sono messi in viaggio per seguire e spingere al successo le proprie beniamine.

La manifestazione, promossa dal settore giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, è organizzata dalla Virtus Basket Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi.

«Ancora un grande evento sportivo – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – tutto questo fermento, per di più con atlete giovanissime, è motivo di orgoglio per la nostra comunità e ci consente di rodare la macchina organizzativa in vista del 2023, anno in cui grazie al titolo di Città europea dello sport, Fondi ospiterà grandi eventi di moltissime discipline. Questa competizione, che sarà una grande festa in rosa, è motivo di orgoglio e, allo stesso tempo, è molto positiva per l’economia e il turismo della città».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFanti e Di Cocco (FDI): «Noi dalla parte degli ambulanti e di chi lavora: per questo siamo contrari alla Direttiva Bolkestein»
Articolo successivo“Latina nel Cuore”, il Movimento si incontra per pianificare insieme l’attività politica: dal programma elettorale la traccia per costruire oggi il domani che verrà