FORMIA – Si terranno mercoledì 19 e giovedì 20 luglio le selezioni del concorso pianistico “Formia International Piano Compilation”.

Ad ospitarle sarà l’Aula Magna dell’I.C. “D. Alighieri” di Formia, presieduto dalla professoressa. Adriana Roma, che ha accettato con entusiasmo di accogliere la manifestazione presso la scuola ad indirizzo musicale della città.

Attesi concorrenti provenienti non solo da ogni parte d’Italia, ma anche da altri Paesi, quali Austria, Svizzera e Cina. Prestigiosa la commissione giudicatrice composta da pianisti e docenti dei Conservatori di Avellino, Napoli, Padova e Perugia.

Da non perdere, infine, “Il Concerto dei Vincitori” in programma alle ore 20,00 di giovedì 20 luglio presso l’Area Archeologica di Caposele.

Nella stessa serata sarà anche assegnato alla migliore pianista il “Premio Anna Maria Pennella”, messo in palio in ricordo della grande artista e insegnante napoletana, che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita proprio a Formia.

L’ingresso è gratuito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfagricoltura inaugura la sua nuova sede a Latina
Articolo successivoGrandi firme protagoniste alla “Cascatalonga”, nuova tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”