LATINA – “È stato portato in Commissione Ambiente il piano Antenne. Come Fratelli d’Italia abbiamo studiato attentamente il regolamento e abbiamo fatto degli appunti per eventuali modifiche. Innanzitutto chiediamo che insieme al Piano delle Antenne venga approvato anche il contratto tipo di locazione per la loro installazione”.

Lo affermano la Consigliera Matilde Celentano, Capogruppo di Fdi, e la Consigliera di Fdi Patrizia Fanti.

È necessario poi un catasto degli impianti già in essere con una cartografia che riporti in modo puntuale la loro localizzazione.
Serve inoltre la quantificazione dei crediti che ammontano a più di 500 mila euro da parte delle multinazionali che sono venute ad impiantare strutture sulle proprietà comunali e vanno definiti i tempi di riscossione degli eventuali crediti.

Un altro aspetto molto importante, visto che per l’installazione delle antenne si prediligono aree pubbliche di  proprietà comunale, è la necessità di avere una pianificazione di tali aree, per evitare che le apparecchiature possano essere installate in zone potenzialmente edificabili e che in futuro potrebbero avere una redditività per l’ente.

Da parte di Fratelli d’Italia annunciamo la massima collaborazione per portare delle annotazioni sul Piano Antenne che sarà approvato a breve, sempre avendo come faro il bene della collettività. La commissione di oggi si è svolta con un clima partecipativo e di collaborazione, che ci auguriamo possa proseguire fino ad arrivare alla definizione di un piano condiviso che sia a vantaggio di tutti“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, 858 nuove positività nelle ultime 24 ore. Morta una donna a Formia
Articolo successivoSuperbonus, Calandrini (FDI): «Governo nemico delle imprese»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.