ITALIA – “Il Governo ce la sta mettendo tutta per ostacolare famiglie e imprese che vogliono usufruire del Superbonus. Dopo la confusione creata con l’emanazione del DL Sostegni ter che impediva la cessione multipla del credito, tanti cantieri si sono fermati e molte piattaforme hanno chiuso la possibilità di comprare i crediti ceduti”.

Lo dichiara il senatore Nicola Calandrini, capogruppo di Fratelli d’Italia nella V Commissione Bilancio.

“A fronte di questo stallo che si è sbloccato solo con l’ennesimo DL che va a modificare ancora una volta il meccanismo dell’incentivo, abbiamo chiesto, in fase di conversione del DL Sostegni-ter, che il termine per dimostrare la realizzazione del 30% dei lavori per le case unifamiliari fosse posticipato di tre mesi, dal 30 giugno 2022 al 30 settembre 2022.

Ci è sembrata un’ipotesi di buon senso per dare modo a coloro che sono stati danneggiati da tanta confusione, di poter recuperare il tempo perduto.

Governo e maggioranza hanno bocciato questo emendamento di Fratelli d’Italia, dimostrando ancora una volta di voler negare in tutti i modi ai privati e agli imprenditori onesti la possibilità di ottenere l’incentivo. Noi pensiamo che questo atteggiamento vada ben oltre la necessità di contrastare le truffe e contenere le spese: governo e maggioranza ancora una volta si dimostrano nemici di cittadini e aziende“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiano Antenne, Fratelli d’Italia: “Massima collaborazione per arrivare ad un piano condiviso”
Articolo successivoPontinia. Emergenza ucraina, accoglienza profughi e assistenza
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.